Tutte le Novità di Kriptia da Milipol Paris

In occasione dell’edizione 2023 di Milipol Paris, l’evento leader per la sicurezza interna, organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Interno francese, Kriptia ha il piacere di annunciare la presentazione di KRION e di SECURITY HOTELS.

Tutte le Novità di Kriptia da Milipol Paris

In occasione dell’edizione 2023 di Milipol Paris (14-17.11.2023), l’evento leader per la sicurezza interna, organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Interno francese, Kriptia ha il piacere di annunciare la presentazione di KRION e di SECURITY HOTELS.

Kriptia, azienda italiana specializzata nella Security, ha creato KRION (krionriskagency.com), una piattaforma software progettata per automatizzare i processi di Risk Audit, Due Diligence e Travel Security, i quali consentono la gestione del processo di analisi, fornendo stime e misure per trattare il rischio e trarne dei vantaggi strategici per l’azienda.

Homepage di Krion Risk Agency

Un’azienda ha bisogno di una piattaforma di risk management per gestire e ridurre al minimo i rischi che può affrontare. Krion permette all’azienda di identificare i rischi, valutarne l’impatto e adottare le misure necessarie per mitigarli o eliminarli. In questo modo, l’azienda può proteggersi da potenziali perdite finanziarie, danni alla reputazione e altri impatti negativi sulla sua attività. Inoltre, Krion può aiutare l’azienda a identificare opportunità di crescita e sviluppo che potrebbero altrimenti essere trascurate.

In breve, la piattaforma di risk management Krion di Kriptia è uno strumento essenziale per proteggere e far crescere la tua azienda.

Al suo interno, sono presenti 3 aree: Risk Audit, Compliance e Travel Security.

Il processo di Risk Audit è volto alla gestione completa dei rischi aziendali attraverso le attività sistematiche quali individuazione, valutazione, misurazione e mitigazione del rischio con lo scopo di proteggere e potenziare il valore dell’azienda in maniera costante, con un approccio sia fisico sia cyber.

Attraverso un network consolidato, riusciamo a stabilire una “crime map” su tutte le sedi del cliente in Italia e all’estero, creando delle griglie di rischio fornite dei dettagli necessari per la mitigazione.

La funzione di Compliance, attraverso una vera e propria Due Diligence, identifica i rischi di integrità e di reputazione dei soggetti con i quali l’azienda opera o ha intenzione di instaurare relazioni commerciali, così da salvaguardare l’immagine e il patrimonio dell’azienda stessa.

Un team di nostri analisti lavora svolgendo analisi/due diligence approfondite, volte ad individuare una serie di rischi, e di conseguenza assegna un livello di rischio secondo parametri oggettivi.

La sezione di Travel Security analizza e prevede i possibili rischi legati a viaggi aziendali in territorio nazionale o estero, con lo scopo di tutelare il viaggiatore e l’azienda. Kriptia, oltre ad effettuare il monitoraggio costante della trasferta, è in grado di offrire un servizio di formazione del personale viaggiante, fornendo linee guida pratiche per prevenire e gestire situazioni di rischio.

Per avere maggiori informazioni, una demo ed un contatto commerciale, scrivi ad info@kriptia.com.

Lo stand

L’altra novità è SECURITYHOTELS (securityhotels.com) by Kriptia USA, organismo indipendente specializzato in Security & Hospitality che, sfruttando la propria rete mondiale di consulenti, offre un servizio di valutazione oggettiva dei rischi delle strutture alberghiere.

SecurityHotels certifica le strutture che vogliono migliorare la propria security e le varie misure volte a proteggere gli ospiti e i loro beni, lo staff e la struttura stessa. Le misure di sicurezza più comuni negli hotel includono telecamere di sorveglianza, controllo dell’accesso con le chiavi, personale di sicurezza e piani di risposta alle emergenze. Vi sono poi una serie di servizi di sicurezza aggiuntivi che le strutture dovrebbero offrire ai propri ospiti, ad esempio la presenza della cassaforte in hotel per conservare gli oggetti di valore e/o documenti.

La pandemia di COVID-19 ci ha insegnato che, se i luoghi restano sicuri, anche il nostro business non avrà ripercussioni (non solo rispetto alle misure di igiene e salute, ma anche per quanto riguarda tutti gli aspetti di sicurezza legati al cyber e alle nuove minacce terroristiche interne ed esterne).

SecurityHotels svolge dunque in quest’ottica un doppio servizio: da una parte collabora con le strutture affinché possano garantire elevati standard di sicurezza, dall’altro stabilisce delle linee guida, e consente alle strutture di certificarsi.

La certificazione, che prevede l’audit in loco di un nostro esperto, è garanzia per il cliente che l’hotel sia provvisto di tutti gli standard di protezione che consentono una permanenza sicura.

SecurityHotels fornisce 3 tipi di certificazione: la certificazione “Essential” che si incentra sul rispetto degli standard minimi di pulizia e sicurezza, la certificazione “Tourism” dedicata alle strutture ricettive con focus sul turismo, e la certificazione “Business” (la più completa), rivolta alle strutture che vogliono dimostrare di avere elevati standard sia di sicurezza che di igiene, adatte ad accogliere ospiti in viaggio di lavoro.

È un servizio non solo rivolto all’Hotellerie ma anche alle aziende che vogliono garantire al personale viaggiante una struttura certificata riduce la probabilità di incidenti e garantisce il rispetto delle best practice internazionali in conformità con la direttiva ISO 31030 e con il Duty of Care.

Tramite il nostro servizio puoi anche accedere ad un network di strutture certificate, da utilizzare per pianificare in sicurezza il viaggio del tuo personale.

Per avere maggiori informazioni, contattaci scrivendo a info@securityhotels.com o vieni a trovarci allo stand 5 VD028 presso Milipol Paris Villepinte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *